La Dimora dei Borboni

B&B Reggia di Portici

La Dimora dei Borboni è il posto giusto per chi cerca un B&B vicino la Reggia di Portici, una dimora storica fatta costruire per ordine del sovrano Carlo di Borbone come palazzo reale per la dinastia dei Borbone di Napoli. Questa Reggia su usata dal sovrano fino alla costruzione della Reggia di Caserta.

La Reggia di Portici è tra i più splendidi esempi in Europa di residenza estiva della famiglia reale dei Borboni e dalla sua corte, e fu costruita nel 1738 per ordine del sovrano Carlo di Borbone e di sua moglie Amalia di Sassonia, che rimase incantata dai paesaggi e panorami del Sud. Grazie alla costruzione di questa Reggia, fu possibile riportare alla luce dei vari tesori sepolti del passato: infatti, ad ogni scavo della terra necessario per la realizzazione di nuove costruzioni, venivano ritrovati reperti e memorie delle antiche città di Pompei ed Ercolano, distrutte e sepolte durante l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. Proprio dai reperti ritrovati durante questi scavi è stato possibile inaugurare l'Herculanense Museum, museo che metteva in mostra oggetti di archeologia di Pompei ed Ercolano.

Il parco che circonda la Reggia di Portici ha un'estensione cospicua, e conserva spazi di flora mediterranea e vivai di specie pregiate che sono di grande interesse per gli studiosi. Grazie ai suoi paesaggi suggestivi, è possibile immergersi completamente nella natura.

Il nostro B&B vicino la Reggia di Portici sarà lieto di accogliervi dopo una lunga giornata passata a visitare questa splendida e particolare struttura, piena di Storia e di eleganza. Potrete tornare nella vostra stanza e riposarvi dopo una giornata passata a visitare reperti storici e dopo esservi immersi nell'incantevole natura del parco della Reggia.

Il nostro B&B vicino la Reggia di Portici è la scelta giusta!